Eventi Riccione

Mondiali Salvamento Riccione

I campionati del mondo di salvamento si terranno dal 14 Settembre al 3 Ottobre 2020, in Italia per la seconda volta dopo l’edizione del 2004.

Mondiali salvamento Riccione l’evento da non perdere!

Sono previsti grandi numeri per il Mondiale 2020. Sarà un 2020 intenso di eventi sociali e sportivi.

Ogni due anni l’ International Life Saving Federation organizza il Lifesaving Word Championships, che attrae importanti atleti che competeranno per il titolo di migliore del mondo.

Ci saranno le gare in piscina e le prove in mare dal 25 Maggio al 1 Giugno. Il 25 e 26 Maggio si terranno gli assoluti primaverili Lifesaving e il Gran Prix esordienti nella vasca indoor presso lo Stadio del Nuoto di via Monterosa.
Dal 30 maggio al 1 Giugno ci sarà la finale con il campionato nazionale di Surflifesaving. Inoltre, c’è l’Open Surf Sky Race il 30 maggio.

Sempre a Riccione, il 25 e 26 Maggio si riunirà la commissione sport mondiale della ILS (International LifeSaving Federation).

Per gli Europei i numeri sono stati alti: 800 atleti e 53 società per categoria. 300 atleti e 44 società per gli assoluti in piscina. 250 atleti e 34 società per gli assoluti in mare.
234 Atleti di 23 società partecipano per il campionato nazionale a squadre di serie A,B e C.

Prenota un Hotel Riccione scegli tra le offerte quella migliore e partecipa ai Mondiali salvamento Riccione.
Ricordiamo che sono 11 anni che Riccione ospita le gare primaverili di nuoto e 6 con le principali manifestazioni nazionali ed internazionali di nuoto per salvamento.

TAGS: campionati mondiali di salvamento riccione lifesaving mondiali nuoto salvamento stadio del nuoto

Offerte hotel relative all'evento

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo agli Hotel vicini

Lascia questo campo vuoto: