Eventi Milano marittima

Milano Marittima International Jazz Festival

Milano Marittima International Jazz Festival

Dal 27 al 29 Giugno a Milano Marittima ci saranno 3 giorni di musica con artisti Jazz di livello internazionale. Sarà la prima edizione del Milano Marittima International Jazz Festival.
Saranno 3 gli artisti famosi che suoneranno: il 27 Giugno gli Incognito, il 28 Giugno Nik West e il 29 Giugno Paolo Fresu con il Jazz Inc. Quartet e Orchestra Rimini Classica.
Il palco verrà situato nella Rotonda 1° Maggio e saranno posizionati 700 posti a sedere per ciascuna serata.

Conosciamo meglio gli artisti del Milano Marittima International Jazz Festival:

I primi a suonare saranno gli Incognito il gruppo britannico che suona Acid Jazz. Questo gruppo fu fondato nel 1979
da Jean-Paul Maunick leader della band. Nel 1981 pubblicano il 1° album ‘Jazz Funk’ nel 1991 esce l’album ‘Life’ e nel 1992 l’album ‘Tribes’. Nel 2010 escono con l’album ‘Transatlantic RPM’ poi nel 2012 ‘Surreal’. Sono una band dell’Acid Jazz a livello mondiale. Hanno prodotto un totale di 17 album + 3 dal vivo oltre a numerose raccolte.

Nik West: di lei si dice che sia le versione femminile di Lenny Kravitz. Questa artista è bassista, cantante, performer…Dal look inconfondibile ed eccentrico. Promette di esibirsi in uno show strepitoso in un misto tra jazz, soul e funk. Nik ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva solo 13 anni e formò la prima band con i fratelli.

Paolo Fresu con il Jazz Inc. Quartet e Orchestra Rimini Classica. Paolo Fresu è il trombettista jazz italiano più famoso nel mondo. L’artista porterà un tributo a Miles Davis, “MileStory”, per celebrare Davis e il jazz. Al progetto partecipano Jazz Inc. Quartet e Orchestra Rimini Classica (ci saranno ben 35 musicisti sul palco).
Paolo Fresu ha pubblicato numerosi album ed ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Il primo premio del 1984 come miglior nuovo talento del jazz italiano ai Musica Jazz,
poi nel 2000 il premio Arrigo Polillo come miglior disco italiano jazz, nel 2004 premio Nastri d’Argento per le musiche del film L’Isola di Costanza Quatriglio.

E’ possibile acquistare i biglietti on line su CiaoTickets e nelle rivendite autorizzate di Cervia e Milano Marittima.

Le strutture ricettive della zona, stanno già iniziando a pubblicare interessanti offerte degli Hotel Milano Marittima!
Essendo solitamente un periodo di altissima occupazione, inizia a cercare l’offerta migliore, per non rimanere senza camera e per partecipare al Milano Marittima International Jazz Festival.

TAGS:

Offerte hotel relative all'evento

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo agli Hotel vicini

Lascia questo campo vuoto: