Eventi Rimini

Sagra della Castagna Montefiore Conca

Sagra della castagna Montefiore Conca

Torna la Sagra della castagna Montefiore Conca le domeniche del mese di Ottobre il 6, il 13, il 20 e il 27… Ci saranno gli stand gastronomici, i mercatini bio, i prodotti del territorio, le caldarroste ed il vino. Non mancherà il calore di uno dei borghi tra i più vivaci e belli d’Italia.

Sarà la 55^ edizione della Sagra della castagna Montefiore Conca

Ci saranno gli spettacoli, il mercatino dei prodotti, i punti ristoro, la musica folkloristica con l’orchestra… La prima domenica del mese il 6 Ottobre ci sarà il primo evento che sarà Mangiar Sano che da 19 anni celebra i prodotti della tradizione gastronomica e agricola romagnola.
Alle ore 11:00 ci sarà la conferenza “A tavola nel Medioevo europeo” della Professoressa Antonella Campanini al teatro Malatesta. Alle 12:30 ci sarà “Il banchetto medievale” con formaggi, zuppe, carni, verdura e primi piatti preparati per riportare in luce i sapori dell’epoca malatestiana.
Dalle 10:00 alle 20:00 ci sarà il mercatino dei prodotti biologici e di quelli locali, lo stand gastronomico con le caldarroste e la piadina.
Si potranno fare le prove di tiro con l’arco storico poiché ci sarà la presenza degli Arcieri di San Sebastiano. Dalle ore 14:30 all’interno della Rocca verranno esposte le stampe artistiche realizzate nei workshop e si potrà provare la stampa con i torchi medievali.

Prenota un Hotel Riccione oppure un Hotel Cattolica scegli tra le offerte autunnali quella che fa per te e partecipa alla Sagra della Castagna!

TAGS: hotel rimini Mangiar sano ottobre sagra della castagna

Offerte hotel relative all'evento

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo agli Hotel vicini

Lascia questo campo vuoto: