Eventi Rimini

Fiera dei Becchi Santarcangelo

Uno dei prossimi eventi più attesi dell’entroterra romagnolo è senz’altro la fiera dei Becchi Santarcangelo, perfetta location per assaporare la tipica piada con salsiccia e cipolla e dell’ottimo vin brulè che caratterizzano la festa novembrina a due passi da Rimini.
Quest’anno San Martino cade nel fine settimana dal 9 all’11 Novembre.

L’emblema della fiera di San Martino Santarcangelo, conosciuta anche come fiera dei cornuti, è sempre l’arco di piazza Ganganelli, dove proprio per l’occasione vengono appese grandi corna. La leggenda dice che se le corna iniziano a dondolare quando si passa sotto l’arco si ha subito un tradimento dalla persona amata.
Quindi appuntamento sotto l’Arco e occhio al vento che magari stavolta non sarà l’alibi a cui aggrapparsi! :)

La fiera dei Becchi di Santarcangelo è conosciuta anche come la fiera internazionale dei cantastorie, ecco che è la festa ideale anche per tutta la famiglia, a partire già dal pomeriggio.
Un passeggiata tra le vie centro città con bancarelle d’artigianato  e stand enogastronomici con prodotti locali e di tutta Italia.
Sono presenti anche diversi punti ristoro al coperto e non dove potrete assaggiare primi e secondi della tradizione locale o appunto la mitica piadina salsiccia e cipolla.
Molto divertente è anche il Palio della Piadina, che vedrà improvvisati “piadinari” competere fra loro per guadagnarsi il primo posto per la miglior piadina!

TAGS: entroterra romagnolo fiera dei becchi santarcangelo fiera di san martino

Offerte hotel relative all'evento

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo agli Hotel vicini

Lascia questo campo vuoto: