Eventi Rimini

Ecomondo

ECOMONDO  è la fiera leader  della green e circular economy nell’area euro-mediterranea;  un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Ecomondo si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.
Le tecnologie abilitanti che spingono la quarta rivoluzione industriale possono favorire la diffusione di modelli di economia circolare e lo sviluppo di piattaforme per la condivisione di beni e servizi, oltre al risparmio energetico.

L’economia circolare ci potrebbe consentire di contrastare in maniera proattiva la crisi del sistema economico lineare.

In contemporanea con Ecomondo si svolge Key Energy  “Energy transition hub”, è la fiera delle soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Ecomondo, inoltre, propone dal 2009 un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.

QUANDO
da martedì 6 a venerdì 9 novembre 2018

ORARI DI APERTURA
Espositori ed operatori professionali: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00

REGOLAMENTO PER I VISITATORI

  1. SOLO PER OPERATORI: Per accedere all’esposizione ogni operatore dovrà comprovare l´appartenenza al proprio settore professionale tramite un biglietto da visita.
  2. PRODOTTI, CAMPIONI DI MERCE, OMAGGI consegnati dalle aziende espositrici ai visitatori dovranno essere accompagnati da un documento di consegna. Tutto il materiale privo di tale documento verrà confiscato alle uscite dal personale addetto.
  3. ANIMALI: Non è ammesso ingresso ad animali.
  4. I biglietti non possono essere ceduti a terzi, tanto meno dietro pagamento di un corrispettivo.
  5. E’ vietato effettuare pubblicità nelle aree interne/esterne al quartiere fieristico mediante distribuzione e/o affissione di manifesti, brochure ed altro materiale, non regolarmente autorizzato da Rimini Fiera Spa
  6. Tutti i visitatori sono obbligati a rispettare il regolamento. RiminiFiera si riserva il diritto di accompagnare all’uscita quanti non lo rispettino.

 

Accoglienza ed Ospitalità

Per partecipare ad Ecomondo, visitatori ed espositori potranno prenotare sin da ora un soggiorno in hotel Rimini vicino la Fiera,  approfittare dei servizi navetta o giungere in fiera in treno grazie alla comodità della fermata Rimini Fiera che condurrà direttamente nel quartiere fieristico.

TAGS: ecomondo hotel rimini rimini fiera

Offerte hotel relative all'evento

Siamo spiacenti, ma al momento non ci sono offerte disponibili in questa sezione.

Richiedi un preventivo agli Hotel vicini

Lascia questo campo vuoto: