Bike per mini gruppi: la dolce vita in romagna

CostaHotels riccione

PREZZO: ///
SCADENZA: 31/12/2016

CostaHotels

Indirizzo: v.le Empoli, 31, riccione (rn) - 47838
Telefono: 0541607636
La Dolce Vita in Romagna 
Santarcangelo, Verucchio, San Leo, Monte Carpegna, Gradara, Mondaino..

Storia, luoghi e sapori da vivere insieme in Romagna! La provincia di Rimini è molto più che lunghe file di 
ombrelloni e spiagge soleggiate. Storia, cultura, borghi, castelli, paesaggi pittoreschi, buona cucina e prodotti tipici arricchiscono l'entroterra in attesa di essere scoperti non lontano dai centri turistici! 

 
1° giorno: arrivo in hotel, tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento. 

2° giorno: Strada Panoramica (65 Km) 
Iniziamo la settimana con un bel giro lungo la Strada Panoramica! Tra l'Emilia Romagna e Marche, pedalando lungo una salita costante alternata a discese, si attraversano affascinanti piccoli borghi quali Gabicce Monte, Fiorenzuola, Castel di Mezzo fino Pesaro. Strade tortuose si snodano attraverso borghi e paesi, una volta abitati da pescatori, che conservano ancora il loro aspetto originario. Il profumo delle ginestre, la vista mozzafiato di strapiombi sul mare e con scorci di costa davvero indimenticabili. Proseguiremo poi per San Giovanni in Marignano e il suo bel centro storico completamente rinnovato.. città delle streghe, granaio dei Malatesta e città del vino, grazie alle numerose cantine presenti sul territorio. Degustazione vini con spuntino in cantina. 
Cena e pernottamento.

3° giorno: Sulle tracce die Malatesta (76 Km)
Passando lungo i crinali delle colline Riminesi si arriva nella maestosa Valmarecchia. I vigneti di Sangiovese che dominano le vallate ci accompagneranno fino all’antico borgo di Santarcangelo dove troveremo numerosi luoghi da visitare, come le antiche grotte tufacee sotterranee, l’antica stamperia, le meravigliose stradine del borgo. Risalendo il corso del fiume Marecchia raggiungeremo poi Verucchio, antico borgo famoso per gli scavi che hanno portato alla luce tracce della cultura Villanoviana (XII / IX  secolo a.C.) e per la Rocca del Sasso, castello della famosa dinastia dei Malatesta, dal quale si ha una magnifica vista sul Fiume Marecchia. Degustazione di prodotti tipici nel cuore del centro storico durante una piccola pausa rilassante. Rientro a Riccione. Cena in ristorante tipico o agriturismo. Pernottamento in hotel. 

4° giorno: Escursione a San Leo oppure giornata relax
Escursione guidata in bus all’ inespugnabile San Leo. La fortezza medievale è situata a metri 583 sul livello del mare in Valmarecchia, su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile accessibile da un'unica strada tagliata nella roccia. Sulla punta più alta dello sperone si eleva l'inespugnabile Forte. Qui è possibile visitare i Balconi Panoramici di Piero della Francesca dai quali è possibile ammirare di persona, accompagnati da una guida specializzata, gli sfondi di alcuni dei suoi quadri più famosi! Pranzo in ristorante tipico con menù a tema. 

OPPURE
Giornata dedicata al relax con ingresso a RiminiTerme con una spettacolare “vista mare” : check up medico, ingresso alle piscine idromassaggio con acqua di mare, sauna, bagno turco, stanza del Sale, doccia emozionale, area relax, percorso vascolare, palestra fitness e lezione di acquagym. Orario disponibile per il relax alle Terme dalle 9.00 alle 19.00. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

5° giorno: Tour ad alta quota (105 Km)
L'itinerario di oggi è uno dei più duri nell'entroterra di Rimini, conduce al Monte Carpegna e al Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello. Ha una lunghezza di 115 km e una caduta verticale totale di circa 1.800 m, tuttavia, offre viste panoramiche mozzafiato. A poche centinaia di metri dal centro della città, svetta il Monte Cippo che dall’ altezza di 1000mt ci porterà fino a 1423mt sul livello del mare! I primi due chilometri sono una dura prova con pendenze superiori al 20% e una pendenza media che non scende mai sotto il 12-13%! Marco Pantani dall’alto della sua esperienza disse "Il Carpegna mi basta".  Cena e pernottamento

6° giorno: Tour della Vaconca (50 Km)
Strade silenziose e splendide viste panoramiche attraverso piccoli villaggi e borghi fortificati. Prima tappa nella piccola città di Gradara, il castello e la cinta muraria perfettamente conservati emanano un fascino tutto medievale. Si prosegue il tour salendo alla volta di Montegridolfo (290 m slm), pedalando fino all’ interno del borgo per ammirare il panorama dell’ intera costa da Cesenatico a Gabicce Mare. Ultima tappa Mondaino (400 m slm), si attraversa la bella cittadina per arrivare al "Mulino delle Fosse", un luogo incantevole all'interno di un antico convento francescano, dove viene prodotto il famoso formaggio di Fossa. Impareremo la tecnica dell’ infossatura e lavorazione ed infine una piccola pausa pranzo con degustazione! Rientro in hotel passando per Saludecio. Cena e pernottamento.

7° giorno: Tour dell‘ olio e del vino (65 Km)
Siamo nel cuore della nostra zona collinare, a pochi chilometri dal mare si apre un paesaggio di una ricchezza unica. Oliveti, vigneti, campi coltivati e rustici casali che celano spesso prelibatezze gastronomiche ed enologiche. Arrampicandoci fino all’antica Montescudo, che con i suoi 368 Mt. è uno dei punti più alti della nostra zona, domineremo l’intera vallata per poi scendere di nuovo verso la riviera con una tappa “golosa” in cantinetta a Coriano. Cena di arrivederci in ristorante tipico o agriturismo. Pernottamento in hotel.

8. Giorno Partenza 


Supplemento bus con rimorchio bici su richiesta
Trasferimento gratuito da/ per stazione di Riccione e Rimini

Gruppi a partire da min. 10 persone

Servizi inclusi nel prezzo:
• 7 notti in hotel 3*** o 4**** a  Riccione / Misano Adriatico / Cattolica
• Prima colazione a buffet + pranzo a buffet o al sacco + cena con menù a scelta
• Acqua minerale e vino locale ai pasti
• Bevanda isotonica o acqua durante le escursioni
• Tutte le escursioni con guida locale
• Pulizia gratuita dell'abbigliamento sportivo
• Deposito sicuro notturno per le biciclette 
• Piccola officina meccanica per piccole riparazioni 
• Degustazioni, pranzi o ingressi durante le escursioni in base al programma
• 2 cene tipiche in ristorante o agriturismo
• Libero accesso alla zona benessere degli hotel
• Tour di presentazione all’ arrivo e materiale informativo 

I servizi dell'hotel

  • Servizi hotel

  • Servizi per famiglie

  • Cucina

  • Servizi in camera

  • Sport e benessere

  • Convenzioni

Le altre offerte dell'hotel

Al momento l'hotel non ha offerte disponibili.

Mappa Hotel

v.le Empoli, 31 47838